Ricerca

L’Eleonora d’Arborea in Europa grazie al progetto Erasmus+

Erasmus+ offre la possibilità a gruppi di docenti e di alunni di partecipare a progetti di mobilità internazionale nell'ambito europeo.

Utente CAPM02000C-psc

da Capm02000c-psc

0

Il nostro Liceo, grazie al progetto Erasmus+, negli anni sacolastici 2023-2024 e 2024-2025 ha dato la possibilità a gruppi di docenti e di studenti di partecipare alle mobilità in diversi Paesi europei (Spagna, Germania, Estonia, Turchia).

Il confronto e la condivisione del lavoro con colleghi e allievi di realtà scolastiche differenti dalla nostra è stata un’opportunità di crescita professionale e personale e ha dato spunti interessanti di riflessione su tematiche come la didattica e l’inclusione.

Un articolo su un giornale locale tedesco riporta nel dettaglio la descrizione della visita presso il Liceo Wentorf da parte di tre docenti della nostra scuola, descrivendola come un’esperienza assai significativa per entrambe le parti.

Nella foto all’interno dell’articolo (da sinistra a destra):  prof.ssa Francesca Congiu, prof. Alberto Puddu e prof.ssa Francesca Frau – assieme a due studentesse tedesche – durante la mobilità al Liceo Wentorf, ad Amburgo.

 

 

Documenti

IMG-20240426-WA0007

jpeg - 211 kb

Circolari, notizie, eventi correlati